Dal 1999 lavoriamo per costruire una società più pacifica, più inclusiva e più solidale.

Prosegue il progetto Tappe Urbane!

23 Luglio 2021
Nelle scorse settimane per il progetto “TAPPE URBANE” abbiamo avuto due appuntamenti con l’artista Paolo Jins Gillone.
Durante il primo incontro dal titolo “LIBERA ESPRESSIONE CREATIVA” abbiamo visitato la sua tana, abbiamo scoperto cosa significa essere un artista, qual è la funzione dell’arte per una persona che sceglie di esprimersi e comunicare se stesso attraverso le sue opere.
Nel secondo incontro, dal titolo “ACQUARIO COLLETTIVO” gli artisti eravamo noi! Impegnati nella realizzazione di un’opera collettiva abbiamo sperimentato la pittura su un’enorme striscia di tela.
La realizzazione delle attività ha avuto luogo nell’ambito del progetto di rete #tappeurbane che agisce sul territorio della Città, con l’obiettivo di condividere e offrire opportunità educative e occasioni gratuite per genitori e bambini, in stretto collegamento con le scuole e i nidi.

Potrebbero interessarti anche

Grafica con megafono viola e scritta “We are hiring” di Progetto Tenda, annuncio di ricerca personale.
1 Dicembre 2025

Avviso Pubblico – Esperto/a abitare migranti

AVVISO PUBBLICO ESPERTO/A ABITARE MIGRANTI Nell’ambito della realizzazione del progetto...

21 Novembre 2025

Al via il progetto AbitaTO

È partito lo scorso 17 novembre “AbitaTo”, il progetto della...

Grafica con megafono viola e scritta “We are hiring” di Progetto Tenda, annuncio di ricerca personale.
14 Novembre 2025

Avviso Pubblico – Supervisore per equipe di progetto

AVVISO PUBBLICO SUPERVISORE EQUIPE DI PROGETTO Nell’ambito della realizzazione del...