Siamo stati premiati da UNHCR con il logo We Welcome per l’anno 2020-2021!

É con grande orgoglio che annunciamo che Progetto Tenda fa parte delle 41 organizzazioni della società civile premiate con il logo We Welcome per l’edizione 2020/2021, per il loro impegno a favore dell’integrazione lavorativa dei rifugiati. 

“Il premio rappresenta un riconoscimento per il significativo impegno dimostrato nella
attuazione di interventi specifici per l’inserimento lavorativo dei rifugiati e per la promozione di una società inclusiva”.

L’attenzione verso le politiche di diversity & inclusion e l’impegno per l’integrazione e il miglioramento delle condizioni di vita dei rifugiati, sono al centro del nostro lavoro.

Aspiriamo a un modello di società che contrasta ogni forma di discriminazione, in favore della solidarietà e dell’inclusione.

Il premio Welcome – working for refugee integration conferito da UNHCR, agenzia ONU per i rifugiati, dimostra che è possibile un mondo volto all’integrazione tra i popoli, in cui culture diverse si abbracciano e lavorano insieme.

La premiazione avverrà il 13 Giugno, Giornata Mondiale del Rifugiato 2022, nel corso di un evento pubblico ospitato dal Comune di Roma.

Per saperne di più, è disponibile il report di tutte le attività svolte da noi nel 2021.

 

 

Share This