“Era il 2007 e mia figlia Liria era così.
Viviamo in via Borgo Dora, pionieri della riqualifica di un quartiere meraviglioso. E con noi, pioniere tra i pionieri, è arrivato Maurizio.
Abbiamo passato tutti i nostri pomeriggi, estate e inverno, a fare merenda con il suo gelato.

Gelateria Popolare ci ha rinfrescato nelle calde giornate estive e ci ha accolto nel calore del legno nelle fredde giornate invernali.
Oggi mia figlia ha 14 anni, è cresciuta con quel gelato.
Nel 2018 con Maurizio abbiamo avuto un’idea: perché non fare qualcosa insieme, dopo aver condiviso tanto impegno, tanta musica, tanti eventi, tanto gelato?
Così è nata Gelateria Popolare + in via Berthollet 13, a San Salvario.
La sfida era creare uno spazio accogliente, inclusivo, aperto al quartiere e alle relazioni, che si dedicasse all’inserimento lavorativo e alla professionalizzazione dei giovani.
E che producesse lo stesso meraviglioso gelato di Maurizio.
Maurizio è stato ed è ancora oggi il nostro mastro gelataio: segue i nostri ragazzi, li accompagna e insegna loro i segreti della dolcezza del suo gelato.
Ma quali sono questi segreti? Passione, amore, attenzione, materie prime eccellenti e tanti sorrisi.
L’avventura è appena iniziata per Gelateria Popolare+, nel quartiere di San Salvario proviamo ad essere un punto di riferimento per famiglie e bambini, per i giovani e gli anziani.
Abbiamo iniziato ad essere un presidio di attività felice durante tutto il giorno, un luogo apprezzato dagli abitanti.
E continueremo, con la supervisione di Maurizio, che rimane e rimarrà sempre il nostro mastro gelataio, il nostro maestro.”
Cristina Avonto – Presidente di Progetto Tenda
Share This