SPAZIO COMUNE – È stato firmato lo scorso 25 giugno da Prefettura di Torino, Questura di Torino, Regione Piemonte, Città di Torino, ASL “Città di Torino”, Agenzia Piemonte Lavoro, Ires Piemonte, Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale Piemonte, Fondazione Compagnia di San Paolo e UNHCR, Agenzia ONU per i Rifugiati, un protocollo di intesa volto al potenziamento dello “Spazio Comune” del Servizio Stranieri della Città di Torino.
Il centro “Spazio Comune” di Torino, avviato nel 2022 grazie alla collaborazione tra l’UNHCR e la Città, è ubicato in via Bologna 49/A e offre servizi e percorsi per l’accoglienza, l’integrazione e la partecipazione delle persone rifugiate, richiedenti asilo e straniere. In precedenza, la Città di Torino aveva firmato la Carta per l’Integrazione promossa dall’UNHCR.
Con la firma del Protocollo, avvenuta questa mattina presso la Prefettura, le Istituzioni coinvolte si impegnano a partecipare a tavoli istituzionali di coordinamento e all’equipe multidisciplinare di Spazio Comune e a sviluppare ulteriori servizi presso il centro di via Bologna.
Fonte https://www.unhcr.org/it/notizie/comunicati-stampa/rifugiati-torino-cresce-lo-spazio-comune-lintegrazione
Fonte immagine https://prefettura.interno.gov.it/it/prefetture/torino/notizie/firmato-protocollo-rafforzamento-centro-spazio-comune