Dal 1999 lavoriamo per costruire una società più pacifica, più inclusiva e più solidale.

Premiati per il secondo anno consecutivo da UNHCR con il logo Welcome!

  • Homepage
  • /
  • Notizie
  • /
  • Premiati per il secondo anno consecutivo da UNHCR con il logo Welcome!
27 Giugno 2023

 

Siamo stati premiati per il secondo anno consecutivo da UNHCR- agenzia ONU per i rifugiati, con il logo We Welcome per l’anno 2022

Siamo molto orgogliosi di annunciare che Progetto Tenda fa parte delle 51 organizzazioni della società civile premiate dal programma Welcome. Working for Refugee Integration per l’edizione 2022, per aver favorito l’inclusione nel mercato del lavoro dei richiedenti asilo e beneficiari di protezione internazionale.

Grazie al programma “Welcome. Working for Refugee Integration” di UNHCR, quasi 9.300 rifugiati sono stati inseriti nel mercato del lavoro e sono stati attivati 22 mila percorsi professionali per rifugiati in oltre 520 aziende attive in Italia nel 2022.

Per noi di Progetto Tenda le politiche di diversity & inclusion e la dedizione per l’accoglienza e il miglioramento delle condizioni di vita delle rifugiate e dei rifugiati, sono fondamentali nel lavoro che svolgiamo tutti i giorni.

Lavoriamo per favorire i percorsi delle persone più fragili ed escluse, creando contesti accoglienti e solidali in cui ogni persona possa trovare il suo posto, al di là di ogni differenza.

Il premio Welcome – working for refugee integration conferito da UNHCR, dimostra come si stiano raggiungendo degli importanti traguardi lungo il cammino di integrazione tra le persone di paesi e culture differenti. 

Siamo davvero onorati di poter far parte di questo cammino!

 

 

Potrebbero interessarti anche

10 Dicembre 2025

Avviso esplorativo partner id progetto

AVVISO ESPLORATIVO PER LA SELEZIONE DI PARTNER DI PROGETTO PER...

1 Dicembre 2025

Avviso Pubblico – Esperto/a abitare migranti

AVVISO PUBBLICO ESPERTO/A ABITARE MIGRANTI Nell’ambito della realizzazione del progetto...

21 Novembre 2025

Al via il progetto AbitaTO

È partito lo scorso 17 novembre “AbitaTo”, il progetto della...