#iorestoacasa, ma se NON ho la casa…?
Anche Progetto Tenda si unisce all’appello lanciato da fio.PSD (Federazione Italiana Organismi per le Persone Senza Dimora) e sostenuto da tutti gli enti del Terzo Settore di Torino e di tutta Italia, per non chiudere i propri servizi di assistenza e i propri centri di accoglienza a causa delle restrizioni imposte per debellare l’emergenza sanitaria COVID-19.
In questo momento difficile per tutti, ancor di più, se possibile, per gli ospiti dei grandi centri, i soggetti fragili e i senza dimora, è necessario mantenere aperti e rafforzare i centri di accoglienza per tenere le persone al riparo e non lasciarle girare per le strade.
Invitiamo le istituzioni a fare ogni possibile sforzo economico e lavorativo, in collaborazione con tutto il Terzo Settore, per non abbandonare le persone che a casa non possono restare, perché una casa non ce l’hanno.
E fare in modo che tutti possano essere in condizioni di sicurezza, soprattutto gli operatori sociali, che pur non essendo sanitari, continuano a lavorare nella paura e nella preoccupazione di poter essere contagiati.