Siamo orgogliosi di sostenere questa importante iniziativa a cui dal 2021 hanno preso parte ben 150 organizzazioni no profit del Piemonte e della Valle d’Aosta.
Fondazione CRT e Consulta per le Persone in Difficoltà (CPD) hanno collaborato insieme per elaborare un percorso comune ai fini di incrementare la qualità di vita della comunità e realizzare azioni concrete per migliorare l’inclusione delle persone con disabilità.
Alla stesura dell’agenda della disabilità hanno partecipato esperti, testimonial e organizzazioni della società civile (125), organizzazioni professionali, di categoria, del mondo accademico, delle fondazioni bancarie ed altri ancora.
L’agenda, che considera la disabilità come opportunità e risorsa, si rifà al principio del “Leave no one behind” dell’Agenda 2030 dell’ONU per lo Sviluppo sostenibile.
L’Agenda comprende 6 Goal, 6 ambiti ideali in cui sono menzionate le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili: abitare sociale, sostenere le famiglie, vivere il territorio, lavorare per crescere, imparare dentro e fuori la scuola, curare e curarsi.
Noi della Cooperativa Progetto Tenda ci impegniamo a contribuire alla realizzazione di questi obiettivi, a favore della nostra comunità, all’interno di un network strutturato di attori diversi.
Per conoscere l’agenda completa:
https://www.agendadelladisabilita.it/