SERVIZI ALLA PERSONA NEL MONDO 

Come essere “utili” in tempo di regole

E’ con grande orgoglio che presentiamo il webinar “Servizi alla persona nel mondo: come essere “utili” in tempo di regole”. 

L’appuntamento e’ per Mercoledì 16 Settembre dalle 16,30 alle 19.

Il webinar, a cui potrai partecipare gratuitamente, ha 3 obiettivi più 1:

  1. condividere quelli che sono stati i pensieri e le esperienze all’ interno delle nostre realtà lavorative;
  2. ascoltare le esperienze di colleghi (psicologi, assistenti sociali, educatori, manager,…) provenienti da tutto il mondo;
  3. tentare di rispondere su come sia possibile pensare a una nuova dimensione lavorativa capace non solo di adattarsi ma di cambiare-proteggendosi.

E il + 1 (a cui teniamo moltissimo)

!provare a ri-pensare i nostri servizi e re-immaginarli alla luce di quanto stiamo vivendo!

Perché c’è un mondo che non si è mai fermato, neanche un minuto!

Eh sì, stiamo parlando proprio di noi: il mondo dei servizi alla persona, di tutti quelli che cercano ogni giorno di sostenere con prossimità le persone, in un mondo in cui le regole hanno messo al centro la parola distanziamento accantonando (quasi!) il senso del nostro lavoro.

Per fare questo abbiamo chiesto a 10 esperti internazionali di dialogare con noi per rispondere alla domanda contenuta nel titolo:

Peter Cockersell dall’Inghilterra e Sam Tsemberis e Francis Tito dagli Stati Uniti, Jose’ Ornelas dal Portogallo, Consuelo Santamaria Repiso dalla Spagna e Joanna Okulska  dalla Polonia. E poi ancora Irene Alicia Licata e Rakhi Banerjee rispettivamente dall’Argentina e dall’India, John Mosoti dal Kenya e suor Daisy Carmona dalle Filippine.

Ti aspettiamo!

ISCRIVITI

 

I.magine è un progetto che nasce da un’idea della Cooperativa Progetto Tenda di Torino. Durante l’emergenza sanitaria che ha s-co(i)nvolto a livello mondiale i singoli e le organizzazioni, tanto nel nostro essere comunità di persone quanto nel nostro essere gruppi di lavoro, la Cooperativa Progetto Tenda ha continuato a riflettere sul fare. Un percorso ideato da un gruppo di psicologi e psicologhe che non hanno mai smesso di re immaginare dei servizi possibili e non hanno mai smesso di interrogarsi sulle rotture, sui traumi e le trasformazioni portate dall’emergenza sanitaria a livello personale e all’interno dei sistemi lavorativi.

Share This