Anche quest’anno Progetto Tenda ottiene da UNHCR il riconoscimento Wewelcome 2023. Welcome è il progetto con il quale UNHCR Italia favorisce l’inclusione delle persone rifugiate nel mercato del lavoro, promuovendo il coinvolgimento del settore privato in collaborazione con le istituzioni e con le organizzazioni della società civile. Nato come riconoscimento in forma di premio alle aziende più inclusive, oggi Welcome incarna un modello vincente, basato su un approccio multistakeholder, che mette insieme una pluralità di attori chiave del mondo del lavoro – imprese, associazioni della società civile e di categoria, Enti Pubblici – con l’obiettivo comune di favorire l’inserimento professionale delle persone in fuga da conflitti e persecuzioni.

Il progetto Welcome. Working for refugee integration è finanziato dal Fondo di Beneficienza Intesa Sanpaolo, realizzato in collaborazione con Fondazione Adecco ed è sostenuto dal Ministero del Lavoro, da Confindustria e dal Global Compact Network Italia e dall’Associazione Italiana per la Direzione del Personale (AIDP).

Progetto Tenda da oltre 20 anni lavora per facilitare l’inserimento sociale ed economico di richiedenti asilo, rifugiati e titolari di protezione internazionale. Sostenere l’inserimento lavorativo è un’attività qutotidina che realizziamo grazie alla professionalità delle nostre operatrici e dei nostri operatori e con oltre 800 imprese partner, cui va il nostro ringraziamento.

 

 

 

 

 

Share This